Un profumato dono per il giorno più dolce dell'anno.

Esiste un giorno, un giorno speciale che definisco il più dolce dell'anno. In principio come figlia, poi anche come madre, vivo la dolcezza del giorno che celebra la  festa della MAMMA.


In una targhetta che mi regalò
mia suocera tanti anni fa, c'era scritta una lunga frase che però terminava così...".il cuore della madre che sempre ti segue"... E il cuore della madre ti segue sempre ovunque, anche quando è lontana.


Conservo ancora la letterina, che scrissi in prima elementare, quando la maestra aiutò me e i miei compagni a preparare un pensierino per la mamma. Molto buffa, se devo essere sincera, ma allo stesso tempo molto dolce. Le mie figlie hanno riso molto quando l'hanno letta...la descrizione della mamma fatta da una bimba di sei anni in tutta la sua sincerità, con tanto di ritratto, chiaro che disegnato a mano da me.  



Forse sarebbe stato curioso pubblicarla...perlomeno la copertina...ci penserò. Per ora vi mostro solo i miei cuori di polvere di ceramica, che ho dedicato a questa festa. 


Cuori di polvere di ceramica, profumati con essenze di lavanda e violetta. Per portare fresche fragranze dentro cassetti e armadi.


Ho pensato che avessero bisogno di un vestitino...così ho cucito questi delicati sacchetti di lino e organza, per poterli contenere.


Ho realizzato la chiusura ricavando delle roselline, dagli scarti del tessuto, che ho poi fissato su un pezzo di spago.


  Per concludere...dal momento che non butto mai gli avanzi del materiale dei miei lavori, col gesso rimasto è nata questa farfalla, che voglio dedicare a voi che mi seguite...un profumatissimo battito d'ali...con le essenze della creatività. 


     MARINA

Commenti

Ciao Marina, che belli e romantici questi cuori profumati!!Mi piace moltissimo il sacchettino con le roselline!! Regalo perfetto per la festa della mammma!!
Un saluto a presto.
Marina ha detto…
Ciao grazie di cuore :)
cuori e perline ha detto…
grazie con tutto il cuore per le parole che mi hai lasciato...
Annamaria
Marina ha detto…
Annamaria, con piacere :)
Unknown ha detto…
Waw bellissimi i cuori ma anche i sacchettini sono una bella idea!
ciao
Marina ha detto…
Grazie Gianfranca :)))